[PLUTO-help] consiglio su cosa e come fare

Marco Benato info a bmpc.it
Mer 22 Ago 2007 22:39:02 CEST

Salve a tutti.

Ho un piccolo, ma enorme problema.

Ho una piccola rete hiperlan di 10 clienti.

Tutti i clienti arrivano alla mia sede dove e’ installata una connessione
hdsl.

Vorrei assegnare a ogni cliente una sottorete di 8/16 ip privati.

Vorrei utilizzare qualche cosa che mi permetta di condividere la connessione
pero’ vietando agli utenti di “vedersi” uno con l’altro, implementare un
sistema di load balancing che dia una priorità alta ai servizi di voip web e
mail e che limiti solo quando serve i servizi p2p.

In piu’ devo crearmi anche un syslog per adempiere agli obblighi di legge e
un proxy server per inibire i siti vietati.

Datemi qualche consiglio su cosa utilizza e se possibile su come fare.

Grazie mille