[PLUTO-help] dubbio su grub

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 30 Ago 2007 19:42:02 CEST

Ciao Francesco,
e un saluto "climatico" si estende a tutti i partecipanti alla lista ...
:-)

On Thu, Aug 30, 2007 at 03:17:09AM +0200, Francesco wrote:
> Scusate l'intrusione,

Nessuna intrusione anzi! .. sai la vecchiaia che avanza e la vista che
diminuisce fanno brutti scherzi! ... :-))

> che è diverso da ciò che dice Hugh Hartmann qui:
Infatti! .. :-))

Errata corrige!, riporto la tabella corretta:

	Grub            Linux           Winsonz
	(fd0)           /dev/fd0        A:
	(hd0,0)         /dev/hda1       C: (di solito)
	(hd1,0)         /dev/hdb1       D:
	(hd0,3)         /dev/hda4       F:
	(hd1.3)         /dev/hdb4       ?

Come si evince chiaramente dalla man page di Grub gli hd (hard drive) invece
di partire da a partono da 0 e le partizioni invece di partire da 1, partono
da 0 ... ragazzi mi devo fare una scorta di "Gerovital" ... :-))

> Almeno io credo di aver capito così (e in effetti così mi sembra di avere
> sempre fatto sui miei sistemi).

Hai capito bene, sono io che ho scritto .. male! ... :-))
Chiedo venia! ... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS