[PLUTO-help] email "legali"

Diego Zanga naarani a gmail.com
Mer 5 Dic 2007 21:07:35 CET

2007/12/5, exameron <exameron a yahoo.it>:
> cari amici,
>
> ho delle rogne con l'abbonamento ad una rivista e intendo spedire
> un'email agli interessati.
> ora, il mio interesse č che tale email ed il suo contenuto risultino
> ufficialmente spediti ed eventualmente riproducibili.
> in sostanza mi voglio premunire di una prova nell'ipotesi in cui le
> rogne continuassero.
> sapete se esistono dei metodi che permettono ciņ con l'ausilio di
> strumenti ordinari?
> sapete se esiste qualche programma linux che faccia al mio caso?

non e' questione di programma e' solo questione che
l'email non ha ufficialmente valore legale, salvo l'utilizzo
della PEC, email <a valore legale>.

le email "normali", cioe' non PEC, possono essere
"recepite" talvolta da alcuni giudici, ma <fanno come
gli pare>.

Ovviamente la PEC funziona solo se il destinatario
ha una casella PEC, e ........ se scopri quale e'.....

PS
in sostanza rinuncia all'idea di usare un'email con
valore legale, ma <usala solo a mezzo "informativo">

es. <cari ragazzi vi invio in copia questa email, copia
che arriva al mio avvocato che mi ha detto di cercare
una soluzione amichevole prima di trascinarvi in una
lunga causa che pero' mi assicura perderete: io preferirei
avere le riviste oggi che non i soldi domani........>.
etcetc..

cya