[PLUTO-help] partizione swap (in riferimento ad "hard disk corrotto")

exameron exameron a yahoo.it
Sab 8 Dic 2007 13:28:50 CET

amici cari,
attreverso "badblocks" ho individuato i blocchi corrotti del mio vecchio
hd e li ho circoscritti all'interno di una partizione: insomma mi
ritrovo una partizione hda2 piena zeppa di settori danneggiati. intendo
adesso creare un filesystem passando i risultati di badblock.
il problema è che il fs che intendo creare è una swap.
ora, mentre per gli altri fs esiste la specifica opzione "-l" che
permette di includere il file di output di badblock, nel caso di mkswap
non mi risulta che ci sia un comando simile.
in sostanza il mio intento è quello di non ripetere la lunghissima
operazione di ricerca dei  settori corrotti: sicuramente potrei
utilizzare il comando "mkswap -c /dev/hda2", ma mi dovrei sorbire una
operazione che ieri ha impiegato 10 ore.
che voi sappiate, esiste un modo per sfruttare con mkswap le
informazioni ottenute con badblocks?
avevo pure pensato di creare la swap senza ricerca approfondita ed
includere i risultati di badblocks in un secondo momento, attraverso
fsck... ma mi pare di aver capito che fsck non supporta tale opzione.
ripeto, lo scopo è quello di risparmiarmi una lunga operazione
attraverso i risultati di cui già dispongo.
grazie!