[PLUTO-help] eseguire comandi all'avvio

exameron exameron a yahoo.it
Dom 9 Dic 2007 13:59:41 CET

ragazzi scusate,
pensavo si trattasse di un problema facilmente risolvibile ma in
internet non riesco a trovar risposte soddisfacenti: ho bisono di
lanciare un comando all'avvio del pc... non all'avvio della sessione del
singolo utente, bensì dell'intero pc.
peraltro non utilizzo alcuna sessione grafica quindi dovrò andare ad
editare direttamente il file di configurazione che fa al mio caso senza
l'ausilio di alcuna utility.
mi sapete dire qualcosa? c'entra qualcosa la directory /etc/init.d? mi
basta inserire uno scriptino lì dentro o la cosa è più complicata?
basta anche che mi diate qualche dritta così magari con l'ausilio degli
appunti liberi o di qualche altra guida approfondisco l'argomento... ora
come ora però non saprei neanche dove e cosa cercare.
grazie!