[PLUTO-help] CIFS e charset

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Lun 10 Dic 2007 09:59:18 CET

Ciao a tutti, ho un problema con un disco di una macchina Windows2003 che ho
montato su una macchina tramite filesystem cifs ma mi si incasinano i file
il cui nome ha lettere accentate.
Immagino il problema sia a livello kernel perchè il file /etc/fstab e il
server Win sono quelli di sempre mentre il kernel l'ho dovuto ricompilare
dopo che il disco ci ha abbandonato ( Il filesystem ).

Ho pure guardato:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Setup_Samba

e ho provato a mettere in fstab "iocharset=cp850" con sintassi:

\\nt-srv\Servecad  /Server/Servecad  cifs
password=miapassword,username=miousername,iocharset=cp850  0  0

ma nulla... qualcuno sa che charset usare?

--
Visita il mio sito
http://www.katodo.com e http://wiki.tuttoelettronica.org