[PLUTO-help] tastiera e lettore codici a barre ps2

ste emmeelle a eubagil.it
Ven 21 Dic 2007 10:02:35 CET

ringrazio per il consiglio, ma il comportamento è analogo.

Nel frattempo ho fatto due progressi inquadrando meglio il problema.
Quando infilo la tastiera nella porta ps2 la mia linux box reagisce loggando
in kern.log (e syslog)
kernel: input: AT Translated Set 2 keyboard as /class/input/input1

se confronto lo stato dei moduli con lsmod o con cat /proc/modules non cambia
nulla.

In /sys/class/input (che esisteva gia) compare una sottoclasse input1 con
tutta una serie di sottocartelle.

Se confronto prima e dopo l'inserimento della tastiera  la
directory /dev/input vedo che è stata creata un nuovo device driver e un
nuovo link
Se li creo con uno script del tipo

mknod -m 660 /dev/input/event1 c 13 65
 ln -s ../event1 platform-i8042-serio-1-event-kbd     (eseguito nella
directory /dev/input/by-path)

non cambia nulla: il barcode legge la prima volta, senza scaricare dati a
video e poi si impalla leggendo sempre più a scatti e sempre senza scrivere
nulla. E nel log del kernel non compare la scritta che cito sopra.

Sto cercando di capire cosa succede all'atto dell'inserimento della tastiera
ps2, ma non riesco a trovare troppa documentazione.

ciao e grazie ancora
  stefano