[PLUTO-help] Plesk - Qmail - Maildrop

Andrea Malagò foscolino a yahoo.it
Mar 13 Feb 2007 08:36:14 CET

Ragazzi,
sto cercando di capire come configurare qmail di plesk per dirottare tutte le mail che già vengono contrassegnate come ***SPAM*** da spamassassin in una cartella specifica.

-> fedora5
-> sembra che la soluzione migliore sia quello di utilizzare il "maildrop" e nel .qmail degli utenti per i quali voglio filtrare lo spam creare una regola di reindirizzamento.
-> ho installato maildrop da yum e sembra tutto ok
-> ho creato una sottocartella alla mail "info" chiamata "Spam"
-> ho creato uno script chiamato maildroprc che contiene il seguente codice:
if (/^X-Spam-Status: *YES/) { to "Maildir/.Spam/" } else { to "Maildir/" }

ma pare che il giro non funzioni...
io non riesco nemmeno a vedere i log di maildrop... c'è qualcosa che non mi torna..

c'è qualcuno che mi può aiutare...
eventualmente posso mettere a disposizione anche l'accesso ssh del server..

grazie.

Andrea