[PLUTO-help] Doppio OS

Gianluigi pulciux a fastwebnet.it
Dom 18 Feb 2007 09:05:11 CET

Alle 00:08, domenica 18 febbraio 2007, JeKO ha scritto:
> Per motivi di lavoro devo reinstallare, con una certa fretta, una
> versione di windows sul mio portatile dove da due anni ormai gira
> solamente Linux (attualmente una RH enterprise 4).
>
> Ecco quello che succede... infilo il cd di windows, il pc parte chiede
> di premere un tasto, poi appare una scritta "verifica hardware in corso"
> poi schermo nero.
> Qualcuno ha qualche idea? Chiedo scusa per questo piccolo OT, ma entro
> domani a mezzogiorno devo aver risolto tutto.
>
> Grazie
> Iacopo

In effetti è piuttosto OT, questa lista non è la più indicata per problemi di
installazione di windows.
Però ti posso suggerire una soluzione alternativa più vicina allo spirito
della lista:
Installati un virtualizzatore come qemu (con modulo di accellerazione per il
kernel ecc.) poi esegui l'installazoine sulla macchina virtuale (con la
certezza che l'hardware non farà scherzi) et voilà.
Continui ad usare il tuo bel linux ma alla bisogna avvii il winz senza nessun
reboot e senza rinunciare ai tuoi dati e progs prefereriti in esecuzione.

--
Is truth not truth for all?
		-- Natira, "For the World is Hollow and I have Touched