[PLUTO-help] Porting di links-2 su windows via Cygwin (Aiuto da newbie)

Joe pluto.mailing a email.it
Dom 18 Feb 2007 15:31:34 CET

Salve a tutti.
Da qualche giorno mi trovo in una situazione di emergenza: sono obbligato
a fare i conti con un vecchio PC (pentium 2 355 MHz, 64 MB di ram, 6 GB di
HD e soprattutto windows 98 SE installato.).

Non volendo cancellare windows 98. E non avendo abbastanza HD per
installare un linux leggero da mettere in dual boot, ho provato ad
installare cygwin.

Chiaramente, viste le risorse limitate della macchina, vorrei puntare ad
un sistema minimale (anche per gusto personale...). Quindi ho installato i
pacchetti di base predefiniti dall'installazione e poi ho aggiunto solo
ciò che mi serve: l'editor vi, wget, ncftp e altri.
Tra le altre applicazioni, ho installato anche "rxvt" che fornisce un
"grazioso" terminale molto meglio del prompt del dos...Anche molto più
rapido ad avviarsi del semplice collegamento a cygwin.

A questo punto però mi è venuta voglia di avere un browser leggero e con
interfaccia grafica...in particolare links-2.
sotto linux c'è la possibilità di dare il comando "links -g" e parte
interfaccia grafica "accettabile".
Sotto cygwin invece l'opzione "-g" non viene riconosciuta. Penso perchè si
tratta del links classico solo testuale.
Allora vorrei fare il porting di links-2 su win98SE via cygwin.

Vista la mia inesperienza in merito chiederei a qualcuno una mano.
Soprattutto, mi interesserebbe sapere i pacchetti da cui dipende links-2
( ci sono sul sito del progetto links-2) ed in particolare quali tra
questi sono già presenti tra i pacchetti di cygwin.

In pratica cosa devo installare di cygwin per poter fare il porting di
links-2?
Confido nella vostra esperienza e disponibiltà.

PS. non ero sicuro di scrivere a questa lista...spero che l'argomento sìa
attinente.
Eventualmente sapreste indicarmi se esiste qualche forum o mailinglist in
italiano specificatamente dedicata a cygwin?

 Sponsor:
 Corso base ASP Gratis - Video con trucchi e segreti per imparare a creare il tuo Sito Web Dinamico con la tecnologia ASP
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5146&d=18-2