[PLUTO-help] installazione compiz su etch + driver ati fglrx in debian

Paride Desimone huan a autistici.org
Gio 22 Feb 2007 18:02:29 CET

Salve a tutti, Ci ho impiegato quasi un mesetto per capire che i driver
fglrx in etch sono quelli proprietari e che sulla mia mobility radeon
x1600 si installano.
Ora sto cercando di installare compiz (e non vorrei impiegare lo stesso
tempo per vederlo funzionare :-) ).
In tutte le guide che ho trovato/letto, mi dice che al comando fglrxinfo
la stringa OpenGL deve ripoprtare una cosa del tipo ATI Mobility, ecc.
Se invece riporta "MESA GLX Indirect" c'e' qualche cosa che non va.
Ebbene a me c'e' qualche cosa che non va.
Dove posso vedere per risolvere il problema?

Se provo a dare compiz --replace mi dice:

Xlib extension "Xfree86-DRI" missing on display ":0.0".

/usr/bin/compiz.real: GLX_SGIX_fbconfig is missing
/usr/bin/compiz.real: failed to manage scree: 0
/usr/bin/compiz.real: No manageable screens found on display :0.0

Tra l'altro etch usa xorg e non xfree86.

Qualche anima pia, mi illumina?

Paride