[PLUTO-help] php, apaghe e scrittura file

Gianluigi pulciux a fastwebnet.it
Dom 25 Feb 2007 20:18:38 CET

Alle 19:53, domenica 25 febbraio 2007, Fabio Ve. ha scritto:
> La directory esiste!!! Se copio il path della directory dal browser e la
> listo da shell vedo il suo contenuto, i permessi 777.
>
> penso che sia più qualcosa al livello di http.conf o php.ini, ho fatto
> qualche piccola dicerca su internet e ho letto di disabilitare il safe
> mode, ma è già ad off, penso che ci sia qualche altro parametro che mi
> sfugge....

No, sicuramente il safe_mode non c'entra ed escludo decisamente http.conf, non
influenza certo l'accesso al filesystem di php.

Sono abbastanza convinto che il problema è nel percorso.

Hai provato ha creare un file?

$fp=fopen("/yyy/xxx","w+");
fwrite($fp,"Hello world!");
fclose($fp);

Se il percorso è corretto te lo crea altrimenti dovresti avere un errore
analogo.

prova ad usare la funzione getcwd() per costruire il percorso.

es.
se lo script è eseguito in

/srv/www/htdocs

e tu vuoi scrivere in

/srv/www/htdocs/scrivoqui/

e il file da creare è scrivoquesto.txt

$fp=fopen(getcwd()."/scrivoqui/scrivoquesto.txt","w+");
fwrite($fp,"Hello world!");
fclose($fp);

sarebbe analago a scrivere con il percorso relativo

$fp=fopen("scrivoqui/scrivoquesto.txt","w+");
fwrite($fp,"Hello world!");
fclose($fp);

Un dubbio sicuramente inutile:
Non confondere il path nell url del browser con quello del filesystem.

--
I am pleased to see that we have differences.  May we together become
greater than the sum of both of us.