[PLUTO-help] IBM As400

scm a linux.it scm a linux.it
Lun 26 Feb 2007 11:57:49 CET

Devono lavorarci più o meno in 10. Il progetto sul quale sto lavorando è
convertire la rete windows, in linux terminal services. C'è però questo
AS400 al quale accedono con il Client Express. E' possibile stampare come
dal Client Express? Quali funzionalità mancano su tn5250 x3270? Premetto che
di AS400 ne so veramente poco.

                                 ricc

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di Gian Uberto Lauri
Inviato: lunedì 26 febbraio 2007 11.31
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: [PLUTO-help] IBM As400

> Salve, ho la necessità di collegare dei terminali linux ad un
> As400. Da quello che ho visto, sembra che l'unica soluzione sia il
> pacchetto tn5250.

A suo tempo usai il cugino x3270 con ottimi risultati, aveva anche
una finestra ausiliaria con i pulsanti che c'erano solo sulla tastiera
del TN-3270

Io ti consiglierei di provare quello. VNC ? Se devono lavorare in piu`
di 1...

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____