[PLUTO-help] IBM As400

scm a linux.it scm a linux.it
Lun 26 Feb 2007 17:52:12 CET

Alla fine sono riuscito ad installare il Client Access per Linux della IBM
su etch. E' stato un tormento di dipendenze, ecc. ma sembra ok. Devo ancora
provare il collegamento all'AS400 che non ho qui e quindi ci sono ancora
mille riserve da sciogliere. HOD sembra un'interessante alternativa. Dove
trovo la documentazione e per il download?
Grazie,

                         ricc

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di Luciano Lucini
Inviato: lunedì 26 febbraio 2007 17.25
A: 'Supporto tecnico del PLUTO'
Oggetto: R: [PLUTO-help] IBM As400

La soluzione che ti propongo e di usare HOD Host on demand è una piattaforma
in java che gira benissimo su linux (appoggiato su apache) come interfaccia
usi un bowser e l'aspetto e praticamente identico a quello del famoso client
access.
L'
HOD ha il vantaggio che lo puoi usare anche da casa all'indirizzo
http://ipdeltuoserver/hod/tipoaccessodesiderato (admin user ecc....  )

Per acesso esterno le sessioni le configuri puntando sul ip pubblico e
dall'interno sull'ip dell'as.

Secondo me è l'unica valida alternativa al clientaccess anche perché e ibm.

NB se vuoi vedere come è ti posso mandare delle schermate.

Luciano