[PLUTO-help] problema con scanner mustek BearPaw 2448 TA Plus

Giuseppe Lanzani Giuseppe.Lanzani a unimi.it
Mer 3 Gen 2007 12:54:04 CET

Scrivo riguardo a un problema di accesso ad uno scanner, dopo aver
provato e riprovato tutte le indicazioni riportate nei vari howto.
il mio sistema è una gentoo:
kernel  2.6.16-gentoo-r7
sys-fs/udev-090
sys-apps/coldplug-20040920
sys-apps/hotplug-20040923-r2

coldplug e hotplug sono attivi come servizi avviati al momento del boot.

da root:
 # scanimage -L
device `gt68xx:libusb:003:002' is a Mustek BearPaw 2448 TA Plus flatbed
scanner

quindi dopo aver modificato coldplug e hotplug, o anche modificando i
permesis manualmente:
ls -lR /proc/bus/usb/
.
.
.
/proc/bus/usb/003:
total 0
-rw-rw-rw- 1 root root    43 Jan  3 10:49 001
-rw-rw-rw- 1 root scanner 50 Jan  3 10:49 002

$ id
uid=1000(giu) gid=100(users)
gruppi=5(tty),10(wheel),11(floppy),14(uucp),18(audio),19(cdrom),100(users),250(portage),407(scanner),409(antivir)
$ scanimage -d "gt68xx:libusb:003:002"
scanimage: open of device gt68xx:libusb:003:002 failed: Access to
resource has been denied

Ci continuo a sbattere la testa e non capisco dove possa essere il
problema di permesso! Ho anche modificato manualmente i permessi per
dare rw a tutti gli utenti in tutta la /proc/usb come si nota da
sopra... eppure niente da fare.
Qualcuno sa indicarmi dove posso repererire maggiori informazioni o dove
sto sbagliando?
PS. ovviamente da root uso lo scanner benissimo!
Ringrazio anticipatamente
Giuseppe