[PLUTO-help] Quale modem e per Alice o in alternativa quiale contratto adsl?

giorgio giorgio.scarabello a tiscali.it
Gio 4 Gen 2007 10:21:01 CET

Alle 09:44, giovedì 04 gennaio 2007, Antonio Bernabei ha scritto:
> SAlve,
> devo scegliere una connesione flat ADSL 'economica' cioè non troppo
> performante e quindi non molto costosa.
> Su un'altra linea uso con soddisfazione Alice da 23 euro al mese dopo
> aver fatto l'installazione da una macchina con windows xp (poi il router
> l'ho collegato ad un hub e lavoro anche con la macchina linux) .
> Adesso devo fare una nuova attivazione con solo una macchina linux con
> mandriva:
> qualcuno sa indicarmi se con il modem-router di alice posso incontrare
> delle difficoltà? o
> [...]

Ciao,
non conosco l'attrezzatura fornita da Alice, ma da quello che hai scritto (hai
collegato il modem ad un HUB) posso dedurre che il modem/router abbia una
presa ethernet e se anche il PC con mandriva ha una scheda di rete allora non
dovresti avere alcun problema.