[PLUTO-help] Quale modem e per Alice o in alternativa quiale contratto adsl?

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Ven 5 Gen 2007 09:20:12 CET

On 1/4/07, Antonio Bernabei <abernabei a otticabernabei.com> wrote:
> SAlve,
> devo scegliere una connesione flat ADSL 'economica' cioè non troppo
> performante e quindi non molto costosa.
> Su un'altra linea uso con soddisfazione Alice da 23 euro al mese dopo
> aver fatto l'installazione da una macchina con windows xp (poi il router
> l'ho collegato ad un hub e lavoro anche con la macchina linux) .
> Adesso devo fare una nuova attivazione con solo una macchina linux con
> mandriva:
> qualcuno sa indicarmi se con il modem-router di alice posso incontrare
> delle difficoltà? o
> [...]

Ti consiglio di fare una ricerca molto attenta in rete, perché pare
che il modem fornito da Alice, anche quello ethernet, abbia grosse
difficoltà a funzionare con Linux. Non ne so la ragione, ma bisogna
impazzire non poco per riuscire a configurarlo. L'ho sperimentato
qualche tempo fa con il pc di un amico, che avevo convinto a
installare Linux, e alla fine ho dovuto rinunciare.

--
Giulio