[PLUTO-help] RE: Quale modem e per Alice o in alternativa quiale contratto, adsl? (Antonio Bernabei)

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Ven 5 Gen 2007 14:26:28 CET

Il giorno 05/gen/07, alle ore 13:43, Antonio Bernabei ha scritto:

> Non devo solo collegare un pc sulla stessa rete.
> Devo fare una nuova installazione con un nuovo pc: qualcuno mi ha
> detto che
> il modem alice è difficile da configurare.
> Qualcuno ha questa notizia?
> Antonio
Difficile da configurare non so ( e non credo): io l'ho fatto dai
miei sia con Windows che con Mac OSX senza fatica; il vero problema è
che sono delle ciofeche: ne hanno dovuti cambiare TRE prima di
trovarne uno che funzionasse!!
Ovviamente assistenza ZERO, l'unica cosa che fanno se li chiami è
darti un buono per andare TU a cambiare il modem ( i miei si sono
fatti tre volte 20 Km andata e altrettanti a ritorno!)

Visto che chiedi qualche tipo diverso di contratto mi permetto di
suggerire Fastweb: io ce l'ho da tre anni sia con Linux (praticamente
con tutte le distro) che con Mac e, purtroppo, anche Windows: va
benissimo e non ho mai avuto problemi, solo un po' di lungaggini con
i tempi di attivazione, ma tre anni fa ero l'unico di tutta la casa a
chiederla e il master era nella casa  a fianco dove nessuno aveva
sottoscritto l'abbonamento; se nella tua casa c'è già qualcuno che ce
l'ha sei a posto

Lorenzo
Guardatelo bene: sembra un essere umano ma è un punto esclamativo
pervaso da energia! (commento finale Rai all'oro alla sbarra di Cassina)