[PLUTO-help] gestione utenti/gruppi

Epalumbo-Gmail epalumbo a gmail.com
Mer 17 Gen 2007 13:53:13 CET

un saluto a tutti,

ho un problema nella configurazione degli utenti di una macchina Lnux.
Ho installa una Ubuntu 6.06 con 7 utenti. I requisiti del mio sistema
sono i seguenti:
- ogni utente deve poter scrivere nella propria home via samba.
- un utente amministrativo (non root) deve poter operare nelle directory
degli utenti (con questo utente voglio gestire il backup e la
manutenzione delle directory mediante uno script autoprodotto via crontab)
- gli utenti non devono accedere nelle home degli altri; su questo punto
potrei sorvolare dato che gli utenti accedono via samba e potrei
filtrare a quel livello. Ma vorrei riuscire a creare una architettura
solida.

cosa consigliate?

grazie a tutti, comunque.
Enzo