[PLUTO-help] help

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Dom 21 Gen 2007 10:00:22 CET

On Sat, 20 Jan 2007 19:26:58 +0100
onomastico <pietrotoffetti a virgilio.it> wrote:

> Sugli altri riesco solo ad accedervi in sola
> lettura, nel momento in cui tento di crare un file mi viene detto che
> non ho i permessi.

Sono per caso in NTFS?

Qui trovi + info:
http://wiki.linux-ntfs.org/doku.php

E questo è estratto dalla FAQ (la traduzione non è il massimo ma si
capisce):

"3.8 Come è stato scritto il Drive NTFS per Linux?

Microsoft non ha realizzato alcuna documentazione riguardo la struttura
interna di NTFS, così abbiamo dovuto procedere in senso inverso
all’analisi del filesystem dalle basi. Il metodo fu all’incirca:

   1.
      Visualizzare l’unità con un editor esadecimale
   2.
      Eseguire qualche operazione, ad es. creare un file
   3.
      Usare l’editor esadecimale per visualizzare i cambiamenti
   4.
      Classificare e documentare i cambiamenti
   5.
      Ripetere i passi 1-4 sempre

Se questo sembra un sacco di lavoro, probabilmente capisci quanto duro
sia stato il compito. Ora capiamo pressoché ogni cosa riguardo l’NTFS e
lo abbiamo documentato per il beneficio degli altri:
http://www.linux-ntfs.org/content/view/103/42

Attualmente la scrittura del driver è stata considerevolmente più
semplice che l’acquisizione delle informazioni."

--
	Paolo Ornati
	Linux 2.6.20-rc5 on x86_64