{Spam?} Re: [PLUTO-help] help

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Dom 21 Gen 2007 09:53:53 CET

Un "festoso" saluto a tutti :-)
Beh! innanzitutto e' meglio dare un [oggetto] migliore magari
Problemi con dischi.... esterni usb? Interni pci?

Il giorno sab, 20/01/2007 alle 19.26 +0100, onomastico ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> sono nuovo del mondo Linux, e sto riscontrando diverse difficoltà,
> alcune superate e altre no e di cui non riesco a capacitarmene. Premetto
> che ho una SuSE 10.0, e uno dei problemi è il seguente: dispongo di
> diversi h.d. che uso come deposito di dati, ma solo in uno di questi
> riesco a scriverci sopra. Sugli altri riesco solo ad accedervi in sola
> lettura, nel momento in cui tento di crare un file mi viene detto che
> non ho i permessi. Alche ho cercato risposte, tentando di modificarli,ma
> [...]

Allora: come si fa con tutti si comincia ad indicare delle ottime
letture una di questa e' a2.pluto.it informatica libera (Ottima). Ci
sono alcuni capitoletti interessanti dove parla di permessi, controllo
accessi e, nel tuo caso penso, anche partizionamento dischi con
un'accenno ai vari "file-system", magari ti e' capitato qualche disco
formattato in ntfs il quale necessita di un "trattamento"
particolare :-)
Poi magari vedere cosa c'e' scritto in /etc/fstab non sarebbe male ;-)
Insomma la sfera di cristallo non ce l'ho e ti posso dare solo
suggerimenti che forse ti possono aiutare a schiarirti le idee. Per me,
al momento, il tuo problema e' molto oscuro :-)

Ciao Genki ):o))

dangerous content by Jambo MailScanner, and is
believed to be clean.