[PLUTO-help] help

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Dom 21 Gen 2007 21:06:15 CET

Ciao Onomastico,
e un saluto "climatizzato" a tutti i partecipanti alla lista .... :-)

On Sun, Jan 21, 2007 at 03:41:21PM +0100, onomastico wrote:
> buon giorno a tutti,
> ringrazio per avermi consigliato un'ottima lettura a2.pluto.it.

Gli Appunti Linux di Daniele Giacomini ormai sono entrati a far parte
della "storia" di Linux, a ragione sono considerati la Bibbia di
Linux ... :-)

> Il nuovo quesito che vi propongo Ú il seguente: GRUB error 17
> Questo errore lo trovo subito dopo aver provato a installare debian, su
> un h.d. vuoto e partizionato in NTFS.

Ma, scusami un attimo, non so se ho capito bene, ma come pretendi di
installare una Debian che usa generalmente un filesystem ext2 o ext3 su
di un hd partizionato su cui e' stato creato un filesystem NTFS, togli
assolutamente il filesystem NTFS e lascia delle partizioni vuote senza
alcun filesystem, poi ci pensa la Debian a creare il proprio filesystem.
Le partizioni DEVONO essere vuote, non formattate o meglio senza aver
creato alcun filesystem. Forse dovresti dare un'occhiata, negli Appunti
Linux cosa si intende per "formattazione a basso livello" e "creazione di
un Filesystem" detta anche "formattazione ad altro livello" .

Au Revoir
Hugh Hartmann

--
 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS