[PLUTO-help] aiuto notebook asusu

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Mer 24 Gen 2007 18:47:36 CET

On Wed, 24 Jan 2007 16:18:54 +0100 (CET)
AbsyntH a oziosi.org wrote:

> allora riordiniamo un po le cose
> fino a ieri l'errore che mi dava era quello riportato nelle mail
> precedenti al che ho pensato che il problema fosse mio e che io sia il
> solito incapace e quindi ho detto bhe se il minimal cd va facciamo fare a
> genkernel
>
> ma al reboot restituisce questo errore
> scanning...blablabla
> !!the root device is unspecified or not detected

questo potrebbe essere un problema di configurazione del kernel, se per
esempio non ha il supporto per il chipset e quindi non "vede" l'HD...

Ma se avevi un kernel funzionante (che almeno passava il boot) perchè
l'hai rifatto con genkernel (che può sbagliare... io non l'ho mai
usato)?

Oppure si piantava subito con quell'errore (timeout)?

--
	Paolo Ornati
	Linux 2.6.20-rc5 on x86_64