[PLUTO-help] risoluzione X

alberto.pachera a elletre.com alberto.pachera a elletre.com
Mer 4 Lug 2007 11:41:32 CEST

Salve a tutti

Quando avvio il mio 'home server' che è un semplice pc compaq con ubuntu
7.04 mi succede una cosa strana, se vi è attaccato un video il sistema parte
con una risoluzione 1024x768 come impostato da Xorg.conf e da gnome è
possibile cambiare la risoluzione al volo. Mentre se non vi è un monitor
attaccato allora il sistema parte a 800x600 e non è nemmeno possibile
cambiare da gnome la risoluzione al volo.
Visto che controllo il sistema con x11vnc la cosa è abbastanza scomoda.

Mi chiedo se è possibile fargli rispettare la risoluzione anche se il video
non è attaccata all' avvio.