[PLUTO-help] risoluzione X

alberto.pachera a elletre.com alberto.pachera a elletre.com
Mer 4 Lug 2007 11:41:32 CEST

Salve a tutti

Quando avvio il mio 'home server' che  un semplice pc compaq con ubuntu
7.04 mi succede una cosa strana, se vi  attaccato un video il sistema parte
con una risoluzione 1024x768 come impostato da Xorg.conf e da gnome
possibile cambiare la risoluzione al volo. Mentre se non vi  un monitor
attaccato allora il sistema parte a 800x600 e non  nemmeno possibile
cambiare da gnome la risoluzione al volo.
Visto che controllo il sistema con x11vnc la cosa  abbastanza scomoda.

Mi chiedo se  possibile fargli rispettare la risoluzione anche se il video
non  attaccata all' avvio.