[PLUTO-help] Re: Assegnare diritti sui comandi

minopausa minopausa a gmail.com
Ven 6 Lug 2007 12:23:38 CEST

Allora, la questione è questa: un utente non appartenente al gruppo root
deve poter eseguire il comando rfcomm che si trova in /usr/bin/
Ho provato a chmoddare il file (da root) come segue:

$ chmod 777 /usr/bin/rfcomm

ma non ha sortito alcun effetto: linux vieta all'utente l'esecuione del
comando rfcomm.
Ho provato ad aggiungere a sudoers la riga suggeritami da Paolo Ornati ma
non è andata. Riesco ad editare il file ma sono al punto di prima.
Sinceramente non vorrei spostare l'utente nel gruppo root per fargli usare
un comando. Altri suggerimenti? Rex, dove sei?

minopausa.