[PLUTO-help] Collegamento UMTS/HSDPA con 3

massinat84 a libero.it massinat84 a libero.it
Sab 7 Lug 2007 16:08:39 CEST

Ho da poco installato il modem USB fornitomi dalla 3 per il collegamento "a banda larga" tramite tecnologia UMTS/HSDPA (quest'ultima in realtà quasi mai attiva).
Bene l'installazione e il resto, prima di connettermi avrei però bisogno di un modo per limitare la navigazione SOLO SOTTO COMPERTURA Umts/Hdspa (questo in quanto la navigazione sotto rete GPRS/EDGE mi verrebbe a costare 50 cent a mega).
Sotto Windows il tool fornito dalla 3 permette di selezionare le bande utilizzabili, sotto Linux qualcuno ha idea di come posso risolvere? Basta l'inserimento dell'APN Datacard.tre.it per garantirmi questo?
Grazie a tutti