(R)e: [PLUTO-help] DMA off Acer travelmate 4200

Rex Sanna rex.sanna a tiscali.it
Sab 7 Lug 2007 18:07:39 CEST

De: "Re: (R)e: [PLUTO-help] DMA off Acer travelmate 4200"
(Saturday 07 July 2007)

# Sono sicuro che qualcuno avra' qualche suggerimento .
Questa l'idea:

Visto che esistono diversi problemi con ACPI ti consiglio di provare
alcuni di questi parametri da passare al kernel.
Con alcuni di questi ho risolto problemi su macchine come questo HP che,
nonostante al boot dia un messaggio "di errore" funziona perfettamente..

Provali:

	acpi=off
	acpi=noirq
	acpi=routeirq

	pci=noacpi
	pci=routeirq

Sono simili, come puoi intuire..
Ma alcuni danno risultati diversi. Se vuoi scoprire il perche',
chiedi a san google.. ;)

PRIMA che mi chieda dove mettere queste indicazioni, ti faccio
leggere il mio /etc/grub.conf

:)

Root a mojo [/regis] > cat /etc/grub.conf
# ### How to boot MOJO:
# Questo il file di configurazione per avviare MOJO.
boot=/dev/hda
default=0
timeout=9
splashimage=(hd0,0)/boot/grub/splash-hacked.xpm.gz
hiddenmenu
#password --md5 $1$in0JawzT$T52Vwh/kBMYIjGqNrepG90

title Linux Fedora Core (2.6.20)
   root (hd0,0)
   kernel /boot/vmlinuz-2.6.20-2 ro root=/dev/hda1 pci=noacpi rhgb quiet

title Linux Fedora Core (2.6.20 - Single User)
   root (hd0,0)
   kernel /boot/vmlinuz-2.6.20-2 ro root=/dev/hda1 pci=routeirq rhgb quiet
single

Facci sapere se la tua yenta torna a funzionare.. :)
Sinceramente proverei per primo "pci=noacpi,routeirq" :)

A poi.

--
Coltiva LINUX! Tanto Windows si pianta da solo..