[PLUTO-help] Aiuto Masterizzatore

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Mar 10 Lug 2007 12:14:15 CEST

Alle martedì 10 luglio 2007, tokie ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho un problema su una debian etch: non riesco a vedere il masterizzatore!!
>
> Ho letto molti documenti dove dicono di ricompilare il kernel(che ho fatto)
> per abilitare il supporto scsi, anche se dal kernel 2.6.8 questo metodo è
> segnato come deprecated.
>
> Insomma come faccio a far funzionare il mio masterizzatore? Per ora niente,
> non riesco neache a montarlo(mount).
>
> Grazie.
> Tokie

1. Per prima cosa devi capire con che hardware hai a che fare:
modello/marca/interfaccia/ecc.

2. Controllare se l'hardware è collegato bene ed è visto dal bios o dalla
scheda scsi.

3. Leggersi la documentazione del kernel e cercare il modulo giusto per quel
tipo di masterizzatore (...o meglio per quel controller scsi se il
masterizzatore è scsi).

Nicola

--
Linux Registered User #333942 http://counter.li.org

Comunque, se vuoi saperne di piu', ora dovrai operare una scelta...
"Pillola Blu": fine della storia, domani ti sveglierai, crederai a cio'
che vorrai, ma sul tuo PC rimarra' ancora Windows XP...
"Pillola Rossa": resti nel paese delle meraviglie, installerai Linux, e
finalmente scoprirai quant'e' profonda la tana del bianconiglio...