[PLUTO-help] differenza ora del bios con l'ora di sistema

scm a scmlink.it scm a scmlink.it
Mar 10 Lug 2007 12:31:20 CEST

Ciao,
ho un problema con l'ora su debian etch: durante l'installazione ho settato
il fuso orario su Europa/Roma ed il comando date mi dà l'ora locale
corretta. Il bios invece riporta 2 ore indietro. Se correggo il bios, il
sistema mi dà poi 2 ore avanti. Se correggo l'ora del sistema,
automaticamente viene modificata anche l'ora del bios.
Se do il comando hwclock -- systohc e poi hwclock --show, l'ora riportata è
quella indicata dal sistema e tutto tornerebbe ma nel bios l'orologio è
indietro di 2 ore!
Ho provato anche ad utilizzare UTC ma con le solite differenze di 2 ore.
Utilizzo anche ntpd ma senza risultato.
Come faccio a sincronizzare l'ora del bios con quella di sistema? Mi può
creare problemi avere l'ora del bios diversa da quella di sistema? Ho
cercato in rete e lette le varie pagine man ma non ho trovato risposta.
Grazie,

                                  ricc