[PLUTO-help] differenza ora del bios con l'ora di sistema

scm a linux.it scm a linux.it
Mar 10 Lug 2007 12:54:11 CEST

Grazie per la risposta. Attualmente sto utilizzando l'ora di sistema
impostata su locale anziché UTC, altrimenti l'orologio mi dà 2 ore avanti.
Quello del bios però è 2 ore indietro e quindi sembrerebbe UTC.
Visto che si tratta di un server che deve eseguire una serie di cronjob,
vorrei essere sicuro che non vengono fuori instabilità. cron utilizza
l'orologio di sistema o quello del bios per i job?
Saluti,

                       ricc

-----Original Message-----
From: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] On Behalf Of Gianluca Moro
Sent: Tuesday, July 10, 2007 12:40 PM
To: Supporto tecnico del PLUTO
Subject: Re: [PLUTO-help] differenza ora del bios con l'ora di sistema

l'ora del BIOS e' settata all'ora UTC, che e' 2 ore indietro
rispetto alla zona europa/Roma.

Quindi e' corretto.

Se non ricordo male surante l' installazione chiede
se si vuole l'ora UTC o quella locale, ma non ricordo in
che file si troval'informazione.

La cosa comunque non crea nessun problema, a meno che
tu non abbia un sistema dual boot, con l'laltro S.O. che
pensa di avere l'ora del BIOS locale.

ciao
giammy

Gianluca Moro                  http://groups.google.it/group/riflessioni