[PLUTO-help] html full screen

ste emmeelle a eubagil.it
Mer 25 Lug 2007 09:17:23 CEST

Sto sviluppando un software in una simpatica linux-box targata debian che
controlla una macchina distributrice di cibi. L'interfaccia utente dovrebbe
essere basata su un file html costruito ad hoc di dimensioni 1280x1024:
esattamente come lo schermo.
Vorrei visualizzarlo a schermo pieno, ma non riesco con konqueror a far
sparire completamente barre, pulsanti e quant'altro. E se chiedo, tramite
dcop, di ridimensionare una finestra troppo grande, kde taglia le sue
dimensioni a quelle massime della scrivania. Chiedo consulto in tre direzioni
alternative che mi sembrano percorribili:
-  esiste una modalità di visualizzazione veramente "full screen" per
konqueror ?
- esiste un altro software che permette di visualizzare file html a schermo
pieno ?
- mi sembra esistesse la possibilità (probabilmente con un plug in) di avere
dei desktop "virtuali" di dimensioni maggiori della definizione dello
schermo. Immaginate un desktop 3000x2000 id cui io visualizzo al massimo un
sottoinsieme 1280x1024. Potrebbe essere una soluzione che permette di
ridimensionare finestre più grandi di 1280x1024 in modo da ingigantire
konqueror e posizionarlo con gli estremi fuori dalla parte visibile in modo
da visualizzare, in pratica, solo il contenuto per me interessante.

grazie
  stefano

ps. una nota strana, se qualcuno se ne intende: se uso kde attrraverso un
serverx cygwin su una macchina windows con due monitor, la restrizione di non
poter dare posizioni negative alle finestre e poter avere dimensioni dello
finestra  maggiori di quelle delle schermo non c'è. Mah ...