[PLUTO-help] HP zv6000+Ubuntu Feisty+Wifi Broadcom = Problema

minopausa minopausa a gmail.com
Mer 25 Lug 2007 10:59:16 CEST

Salve a tutti,

ecco la mia situazione attuale: possiedo un laptop HP Pavilion zv6000 con
sopra una Ubuntu Feisty Fawn 7.04. Ovviamente la scheda wifi non funziona a
causa di un problema di driver. In principio non riuscivo a rilevare alcuna
rete e non potevo connettermi da nessuna parte. Riuscivo però a cambiare il
mac address della scheda. La scheda problematica è una Broadcom 4318
Successivamente ho deciso di risolvere la questione installando il pacchetto
.deb Broadcom 43xx Firmware. La situazione si è risolta: riesco a rilevare
le reti wifi, riesco a spoofare... solo che quando lancio il macchanger...

$ sudo /etc/init.d/networking stop
   * Deconfiguring network interfaces...                                   [
OK ]
$ sudo macchanger eth1 --m=00:00:00:00:00:01
   Current MAC: 00:14:a5:61:6b:a4 (unknown)
   ERROR: Can't change MAC: interface up or not permission: Device or
resource busy

Ditemi voi qual'è il problema e come posso risolvere.

Cordialmente vostro,

minopausa.