[PLUTO-help] (R)e: Help script

Rex Sanna rex.sanna a tiscali.it
Lun 30 Lug 2007 14:02:06 CEST

De "Help script"
(luned́ 30 luglio 2007)

Ti aiuto solo se mi fai avere il numero della tipa
che c'e' sul vostro sito.. ;)
(scherzo..)

- Omar Valente ha scritto:
#
# Ho un problema con questo script (non lo metto tutto metto solo la
# parte che mi da problemi):
#
# -------------------------------------------------------------------
# if [ -d $cartella_provenienza ]; then
#     for dfile in $cartella_provenienza/*D*.jpg; do
#        if [ "$dfile" -nt pivot.txt ]; then
#             nome_file_base=`basename "$dfile"`
#             inviafile "$nome_file_base"
#        fi
#     done
# fi
# ---------------------------------------------------------------
#

Nel completamento bash il carattere ' ' deve essere
preceduto da '\' ossia il carattere blank (spazio)
va scritto come '\ ' (oppure scritto tra DOPPI apici - note
virgolette)

Cambierei :
#     for dfile in $cartella_provenienza/*D*.jpg; do

con :
# for dfile in $( ls $cartella_provenienza | grep .jpg | grep D);
Fammi una lista di $cartella_provenienza e cerca le immagini
jpeg (.jpg). Tra queste seleziona quelle che hanno la lettera 'D'.
:)

Per cui:
# for dfile in $( ls $cartella_provenienza | grep .jpg | grep " D" );
..Tra queste seleziona quelle che contengono '(spazio)D'

Ma sono da un poco che non scrivo in bashese..
E questo e' solo UN MODO di farlo.. Qualcuno sono sicuro
piu' fantasioso di me ti proporra' soluzioni piu' performanti.. ;)

=== Per Fabio:
Quello che tu dici (anche se sintatticamente perfezionabile
-> find $cartella_provenienza -name " D*" ) e' corretto.

Ma a quanto ho intuito dallo scampolo di script di Omar
credo sia MOLTO specifico, fin troppo.. Credo che lui
stia cercando dei files che, se non sono 'pivot.txt' vengon
rielaborati..

Facci sapere..
Oggi cazzeggio, se vuoi.. sono qui'. :)

--
Coltiva LINUX!!! Tanto Windows si pianta da solo..