[PLUTO-help] espendare rete wireless

Gianluca Giacometti mail a gianlucagiacometti.it
Sab 2 Giu 2007 19:14:34 CEST

Ciao,
dalla mia esperienza non puo' funzionare cosi'. Se hai un AP puoi
attaccarci solo schede client, se devi collegare tra loro due AP il
collegamento e' punto-punto e nessuno dei due puo' fare da AP per i
tuoi client wireless.
Io avevo l'esigenza di mettere una stampante in cantina ed ho dovuto
usare 3 AP. Il primo serve da AP per i tuoi client wireless, il
secondo ed il terzo, collegati punto-punto semplicemente per
estendere la tua rete wireless. Entrambi devono essere collegati via
cavo ad uno switch. Se hai esigenza anche di una seconda rete
wireless dell'altra zona devi usare 4 AP.
Usando solo dei ripetitori, ammesso che superi le limitazioni di
tutti della stessa marca e che funzioni, estendi solo la copertura
wireless, ma comunque non puoi collegare un AP come client per
proseguire via filo.
Forse sono stato un po' confuso, ma spero di essermi spiegato.

Gianluca