[PLUTO-help] CUPS SU DEBIAN

Genki genkipegoraro a cai-bergamo.it
Mer 13 Giu 2007 22:29:53 CEST

Un saluto speranzoso a tutti :-)

Il giorno mer, 13/06/2007 alle 16.41 +0200, Matteo Semplice ha scritto:
> Con le Epson non ho mai avuto problemi configurandole direttamente dal
> server di CUPS (punta un browser web localhost:631). L'interfaccia
> grafica di KDE la ho provata una volta e abbandonata, ma non ricordo
> quali problemi avesse, ne` quale versione fosse...
>
> (Per configurare le stampanti in CUPS con la Debian devi inserire
> utente/password di un utente del gruppo lpadmin. Per stampare invece,
> come ha gia` detto Giustiniano, devi essere membro del gruppo lp.)
>
> Matteo

Con l'ultimo aggiornamento Debian/testing, c'e' stato proprio un
aggiornamento di "cupsys" il quale, lo vedo per la prima volta, ha
creato l'utente "cupsys" ed aggiunto nel gruppo "lp" e pure
"scanner" :-)
Mi ricordo che ne avevamo parlato poco tempo fa di questa "mancanza" :-)
Ora con questa "conformazione" si dovrebbe riuscire a configurare la
stampante senza problemi da qualsiasi parte :-)

Vedo che usi il kenel 2.4, e' forse un'errore di battitura? Se cosi
fosse consiglio un "piccolo" aggiornamento se l'hardware lo puo'
supportare :-)

Ciao Genki ):o))