[PLUTO-help] connessione adsl tiscali - mandriva

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Lun 18 Giu 2007 09:30:45 CEST

Alle lunedì 18 giugno 2007, Alberto Panigada ha scritto:
> Secondo tempo:
>
> con un doppio carpiato ho collegato il p.c. al modem tramite usb. Il
> collegamento è stato un po macchinoso in quanto:
>
> -) ho eliminato tutte le connessioni
> -) ho settato una nuova connessione tramite DSL con PPPoe over ATM
> -) a questo punto ha riconosciuto due collegamenti (la ethernet + la usb)
> -) ho eliminato questa connessione
> -) ho fatto una nuova connessione tramite ethernet e scelto il drive
> (possiamo chiamarlo così) del collegamento usb -) ho fisicamente tolto il
> cavo della scheda di rete

> [...]

prova a digitare:

dmesg |more

e controlla un po' che dice il kernel riguardo alla scheda di rete (eth0)

ciao!!
Nicola

--
Linux Registered User #333942 http://counter.li.org

Comunque, se vuoi saperne di piu', ora dovrai operare una scelta...
"Pillola Blu": fine della storia, domani ti sveglierai, crederai a cio'
che vorrai, ma sul tuo PC rimarra' ancora Windows XP...
"Pillola Rossa": resti nel paese delle meraviglie, installerai Linux, e
finalmente scoprirai quant'e' profonda la tana del bianconiglio...