[PLUTO-help] connessione adsl tiscali - mandriva

Alberto Panigada albpanig a yahoo.it
Lun 18 Giu 2007 09:20:12 CEST

Secondo tempo:

con un doppio carpiato ho collegato il p.c. al modem tramite usb. Il collegamento è stato un po macchinoso in quanto:

-) ho eliminato tutte le connessioni
-) ho settato una nuova connessione tramite DSL con PPPoe over ATM
-) a questo punto ha riconosciuto due collegamenti (la ethernet + la usb)
-) ho eliminato questa connessione
-) ho fatto una nuova connessione tramite ethernet e scelto il drive (possiamo chiamarlo così) del collegamento usb
-) ho fisicamente tolto il cavo della scheda di rete

ora il collegamento funziona. Però vorrei utilizzare la scheda e non la porta usb...

Che sia rotta la scheda? perché però il collegamento lo vede?

grazie e ariciao

----- Messaggio originale -----
Da: Alberto Panigada <albpanig a yahoo.it>
A: pluto-help a lists.pluto.it
Inviato: Lunedì 18 giugno 2007, 6:55:08
Oggetto: [PLUTO-help] connessione adsl tiscali - mandriva

Ciao a tutti.

ho una connessione adsl tiscali ed utilizzo mandriva
2007.1

Avevo configurato la connessione su scheda ethernet
lasciano fare poi tutto a mandriva (dhcp automatico.
avvio al boot) e fatto nient'altro.

Da venerdì non funziona più. All'avvio appare
l'informazione che sono connesso in rete ma da Net
applet mi dice "non connesso" e non posso navigare.

Avendo pasticciato un po' ho formattato e reinstallato
tutto ma i sintomi sono sempre gli stessi. il modem
(il solito pirelli) funziona correttamente in quanto
ho provato il cavo di rete su un portatile

cosa posso fare?

Grazie 1000