[PLUTO-help] connessione adsl Alice

Alberto Panigada albpanig a yahoo.it
Mar 19 Giu 2007 11:23:49 CEST

Peccato... ma non è il mio caso...

collegato il cavo di rete ad un p.c. con win funziona.......

Inoltre fino a venerdi scorso unzionava tutto!!!! L'unica cosa che ho fatto è stato installare virtualbox. Poi però ho riformattato tutto ma continua a non funzionare

Comunque grazie 1000

----- Messaggio originale -----
Da: Matteo Semplice <matteo.semplice a libero.it>
A: pluto-help <pluto-help a lists.pluto.it>
Inviato: Martedì 19 giugno 2007, 9:59:57
Oggetto: [PLUTO-help] connessione adsl Alice

Stimolato dalla richiesta di Alberto Panigada (altro thread), segnalo un comportamento non documentato di un modem Pirelli: l'AliceGateW2+ distribuito da Telecom.

L'"oggetto" e` un modem ADSL + router con 4 porte eth, WiFi, con possibilita` di collegare un telefono VOIP e ricevere TV via adsl (descrizione sommaria e forse imprecisa: non ho mai usato le ultime due funzioni!). E` distribuito con una scheda magnetica che va lasciata inserita nell'apposita fessura sul router per poter attivare la porta wifi e i servizi TV (cosi` dicono sul "manuale").

Ho scoperto che se la scheda non e` inserita, non funzionano nemmeno le porte eth! Siccome non ho trovato traccia di questo fatto nel manuale, lo segnalo, sperando di far cosa gradita...

Matteo