[PLUTO-help] Aiuto egroupware e posta

Gian Uberto Lauri saint a eng.it
Ven 29 Giu 2007 11:40:14 CEST

T> Ciao a tutti...  sto cercando di installare egroupware (in realtà
T> per ora sotto windows) ma immagino che il mio problema possa essere
T> risolto molto + facilmente su una macchina linux:

Quasi ovvio, comunque penso proprio di si :)

T> in pratica questo
T> fantastico software non ha la capacità di interfacciarsi con pop3 e
T> obbliga ad usare un server di posta IMAP...

La scelta non è stupida, in  quanto, sopratutto se è un egroupware via
web,  l'uso di IMAP  non preclude  la fruizione  del programma  da più
postazioni   diverse  (col  pop   ti  devi   portare  dietro   la  tua
mailbox/maildir locale).

T>  ora il mio
T> fornitore(ARUBA) mi offre posta solo via pop...mi conviene
T> installare su una macchina un server di posta imap che mi scarichi
T> le mail dai vari account pop3 e me li offra via imap?

Bene o  male di un programma hai  bisogno, o che faccia  da bridge tra
IMAP e  POP -  probabilmente evitando  le delete si  riesce a  fare un
accrocchio  funzionante,   ma  non  credo  venga   fuori  qualcosa  di
utilizzabile se non per mailbox semivuote - o che faccia da server.

T> So che è macchinoso ma non riesco a valutare se il gioco valga la
T> candela..  che server mail dovrei usare?

Non certo sendmail :).

T> 1011010 C
T> 1001111 O
T> 1001111 O