R: [PLUTO-help] problemi apache LAN

ivan re re.ivan a gmail.com
Lun 5 Mar 2007 23:54:51 CET

sul server su cui ho il sito ho installato anche bind9 , dansguardian e squid

La configurazione del dns prevede una zona pubblica (tutto -
192.168.1.0/24 e 192.168.2.0/24) nella quale associo a www.miosito.it
l'ip 82.45.128.46 e due zone private(rispettivamente per
192.168.1.0/24 e 192.168.2.0/24) nelle quali associo a www.miosito.it
gli indirizzi 192.168.1.254 e 192.168.2.254.

1) da pc6 (192.168.1.6) faccio un ping www.miosito.it e risponde 192.168.1.254
2) da pc6 (192.168.1.6)  su internet explorer digito www.miosito.it ma
senza trovare nulla.
3) da pc6 (192.168.1.6)  su internet explorer digito
http://192.168.1.254 e risponde correttamente il sito.
4) da un pc esterno digito www.miosito.it su ie ed ottengo il sito.
5) da un pc esterno digito ping www.miosito.it e risponde 82.45.128.46

iptables del server è configurato così:

$IPTABLES -P INPUT   DROP
$IPTABLES -P FORWARD ACCEPT
$IPTABLES -P OUTPUT  ACCEPT

$IPTABLES  -A INPUT             -p tcp    --dport ssh      -j ACCEPT
$IPTABLES  -A INPUT             -p tcp    --dport www      -j ACCEPT
$IPTABLES  -A INPUT -i eth2     -p tcp    --dport 8080     -j ACCEPT
#dansguardian
$IPTABLES  -A INPUT -i eth1     -p tcp    --dport 8080     -j ACCEPT
#dansguardian
$IPTABLES  -A INPUT -i eth2     -p tcp    --dport 3128     -j ACCEPT #squid
$IPTABLES  -A INPUT -i eth1     -p tcp    --dport 3128     -j ACCEPT #squid
$IPTABLES  -A INPUT             -p tcp    --dport domain   -j ACCEPT
$IPTABLES  -A INPUT             -p udp    --dport domain   -j ACCEPT
$IPTABLES  -A INPUT             -p tcp -d 127.0.0.1
 -j ACCEPT #squid 2.5

$IPTABLES -t nat -A PREROUTING -i eth2 -p tcp --dport 3128  -j
REDIRECT --to-port 8080
$IPTABLES -t nat -A PREROUTING -i eth2 -p tcp --dport 80    -j
REDIRECT --to-port 8080
$IPTABLES -t nat -A PREROUTING -i eth2 -p tcp --dport 443   -j
REDIRECT --to-port 8080
$IPTABLES -t nat -A PREROUTING -i eth1 -p tcp --dport 8080  -j
REDIRECT --to-port 80
$IPTABLES -t nat -A PREROUTING -i eth1 -p tcp --dport 3128  -j
REDIRECT --to-port 80

$IPTABLES -t nat -A POSTROUTING  -j MASQUERADE

sul server inoltre ho installato dansguardian che risponde sulla
192.168.1.254:8080 e rigira il tutto verso 127.0.0.1:3128 dove
risponde squid.
Credo che il problema sia nella configurazione di squid o del dns,
probabilmente squid non riesce a risolvere www.miosito.it
nell'indirizzo 127.0.0.1