[PLUTO-help] Re: problemi su eth0 con modem alice W-Gate

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Dom 11 Mar 2007 12:40:53 CET

Alle 16:59, sabato 10 marzo 2007, Francesco Stablum ha scritto:

> Il problema si e' ripresentato.
> Ecco cosa dice dmesg:
> http://rafb.net/p/o7Lqy546.html
>
> facendo lspci sono riuscito a trovare come si chiamano le schede di rete:
> stab a sgrunt:~$ lspci | grep Eth
> 02:04.0 Ethernet controller: Atheros Communications, Inc. AR5005G
> 802.11abg NIC (rev 01)
> 02:07.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
> RTL-8139/8139C/8139C+ (rev 10)
>
> cosa puo' significare tutto cio'?

Si vede chiaramente che eth0 crolla e per questo non va pił il ping!

Mah, sembrerebbe essere un problema di driver della scheda di rete. Innanzi
tutto come hai configurato il kernel? Prova ad inviare le sezione riguardante
il driver della scheda di rete. La configurazione invece della rete sembra
essere ok (io uso slackware quindi non conosco al 100% i file di
configurazione di debian ma, a naso, sono ok).

ciao!!
Nicola

Ps.
Cercando un po' in giro altre persone hanno avuto questo problema anche con
schede di rete diverse. Alcuni pensano che sia legato alla configuarzione di
ACPI. Prova ad avviare il computer senza ACPI (acpi=off come parametro di
all'avvio del kernel) e fammi sapere se cambia qualcosa.

--
Linux Registered User #333942 http://counter.li.org

Comunque, se vuoi saperne di piu', ora dovrai operare una scelta...
"Pillola Blu": fine della storia, domani ti sveglierai, crederai a cio'
che vorrai, ma sul tuo PC rimarra' ancora Windows XP...
"Pillola Rossa": resti nel paese delle meraviglie, installerai Linux, e
finalmente scoprirai quant'e' profonda la tana del bianconiglio...