[PLUTO-help] Re: problemi su eth0 con modem alice W-Gate

Francesco Stablum stablum a gmail.com
Dom 11 Mar 2007 17:08:46 CET

Il 11/03/07, Nicola Ruggero<nicola a nxnt.org> ha scritto:

> Mah, sembrerebbe essere un problema di driver della scheda di rete. Innanzi
> tutto come hai configurato il kernel? Prova ad inviare le sezione riguardante
> il driver della scheda di rete.

Ciao Nicola, grazie per aver risposto.

Dunque, questa e' la configurazione del kernel 2.6.18-4:
http://rafb.net/p/uHa6n855.html
Ehm, lo so, e' un bel po' di roba, ma temevo di rimuovere info utili.

> Prova ad avviare il computer senza ACPI (acpi=off come parametro di
> all'avvio del kernel) e fammi sapere se cambia qualcosa.

Ho aggiunto questa sezione a menu.lst di grub:

title           Debian GNU/Linux, kernel 2.6.18-4-686 NO ACPI
root            (hd0,4)
kernel          /boot/vmlinuz-2.6.18-4-686 root=/dev/sda5 ro acpi=off
initrd          /boot/initrd.img-2.6.18-4-686
savedefault

ma sembra che non digerisca acpi=off, infatti in partenza si blocca dicendo:
Begin: Waiting for root filesystem...

ciao e grazie,
-Francesco