[PLUTO-help] scheda wifi pcmcia e debian etch

Enrico M. enrico a majaglug.net
Ven 23 Mar 2007 21:05:06 CET

Salve,
ho installato etch sul notebook di un avvocato collega di studio, il quale si
č convinto a provare gnu/linux.
In /etc/network/interfaces ho aggiunto delle righe per tirarla su in
automatico, impostando la chiave e abilitandogli il dhcp
Non sono perņ riuscito ad ottenere quel che volevo. L'obiettivo da raggiungere
consiste nel tirare su la eth1 ogni volta che viene inserita la scheda wifi
nello slot pcmcia.
utilizzando auto eth1 l'interfaccia di rete viene tirata su soltanto se la
scheda viene inserita prima che venga eseguito /etc/init.d/networking. Io
vorrei che venisse tirata su ogni volta che viene inserita la scheda, quindi
anche dopo che il predetto script sia stato eseguito.
ho provato a sostituire auto eth1 con allow-hotplug eth1, ma il risultato non
č cambiato. Credo, infatti, che le schede pcmcia non siano gestite da
hotplug, ma da pcmcia.
Lavorando i fantasia ho provato con allow-pcmcia eth1, ma non ha funzionato.
Come posso fare?
Grazie