[PLUTO-help] scheda wifi pcmcia e debian etch

AbsyntH a oziosi.org AbsyntH a oziosi.org
Sab 24 Mar 2007 08:45:05 CET

> Salve,
> ho installato etch sul notebook di un avvocato collega di studio, il quale
> si
> è convinto a provare gnu/linux.
> In /etc/network/interfaces ho aggiunto delle righe per tirarla su in
> automatico, impostando la chiave e abilitandogli il dhcp
> Non sono però riuscito ad ottenere quel che volevo. L'obiettivo da
> raggiungere
> consiste nel tirare su la eth1 ogni volta che viene inserita la scheda
> wifi
> nello slot pcmcia.
> [...]
credo ma non ne sono certo quindi prendila con le pinze che le schede
pcmcia  siano considerate dal kernel alla stregua di schede pci quindi il
problema è l'hotplug del kernel come gestisce la cosa delle pci (se non
erro c'è un opzione nel kernel per l'hot plug delle pci)non saprei
sinceramente ocme risolvere la cosa,va oltre le mie conoscenze pero a
rigor di logica il problema potrebbe stare li :)