[PLUTO-help] Problema jobs & redirect stdOut

Andrea Tasca tasca a cs.unibo.it
Lun 21 Maggio 2007 10:57:15 CEST

Salve a tutti,

Ho due problemi con gli script che non riesco a risolvere:

1) Vorrei utilizzare il comando jobs per ottenere informazioni su gli
script che ho lanciato in background anche da altre shell, non soltando da
quela da cui ho lanciato gli script. C'è un modo per rendre i jobs
"globali" o comunque  per poterli identificare anche da altre shell?
In alternativa posso ottenere informazioni sullo stato del job (es.
Running, Done, Killed, ...) con altri comandi tipo ps?

2)Lanciando uno script in beckground non riesco a ridirezionare lo stdOut
e stdErr (es. ./myScript & 1> stdOut 2>stdErr) c'è un modo per risolvere
questo problema?

Grazie,

Andrea Tasca.