[PLUTO-help] lettore codice a barre

ste emmeelle a eubagil.it
Lun 21 Maggio 2007 12:46:54 CEST

ciao a tutti,
	sto facendo dei test su un lettore di codice a barre attaccato alla porta ps2
di una linuxbox con dentro  l'ultima debian rilasciata (etch ?).
Mi succede la seguente strana cosa: se non sono sotto server X (ed io ho una
bash come console attiva) il lettore di codice a barre legge bene, se sono in
un applicativo come ad esempio KWrite tutto funziona bene, se sono
all'interno di konsole (o all'interno di uno script python lanciato da
konsole) il lettore sbaglia a leggere alcuni codici a barre scambiando alcune
lettere minuscole per lettere minuscole. E lo fa in maniera sistematica (non
č cioč un errore dovuto all'atto della lettura). Essendo lettere "normali"
non credo nemmeno sia un problema imputabile alla code page

A qualcuno č mai capitato qualcosa del genere ? Non so molto a chi imputare il
problema (e quindi dove cercare informazioni).

ciao e grazie
  ste