[PLUTO-help] ubuntu 7.04, acer 4062wlmi e wifi

ubiqw ubiqw a tiscali.it
Mar 22 Maggio 2007 10:03:02 CEST

ciao

ho installato ubuntu 7.04 feisty su un portatile acer travelmate 4062
wlmi che incorpora un dispositivo wireless intel (mi pare, 2200bg)

debian-ubuntu ne riconosce la presenza, ma non riesce ad attivarlo

sotto il s.o. preinstallato ("finestre", btw) l'abilitazione della
scheda wireless determina l'accensione di un led rosso (sul bordo
anteriore) e da vari forum credo di aver capito che quello che manca a
ubuntu è proprio la capacità di accendere sta dannata scheda

in qualche forum si suggeriva di far partire l'acer con "finestre" (TM,
scusate ma quel nome davvero fatico a dirlo e scriverlo :-)))  e poi
restartare con ubuntu: non funziona

ecco, per farla breve volevo sapere se qualcuno, senza particolari
difficoltà, fosse invece riuscito a usare anche la scehda wireless  di
quell'acer

grazie e ciao!

                ubiq w.