[PLUTO-help] ubuntu 7.04, acer 4062wlmi e wifi

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Mar 22 Maggio 2007 21:55:51 CEST

Un serale augurio a tutti :-)

Il giorno mar, 22/05/2007 alle 10.03 +0200, ubiqw ha scritto:
> ciao
>
> ho installato ubuntu 7.04 feisty su un portatile acer travelmate 4062
> wlmi che incorpora un dispositivo wireless intel (mi pare, 2200bg)
>
> debian-ubuntu ne riconosce la presenza, ma non riesce ad attivarlo
>
> sotto il s.o. preinstallato ("finestre", btw) l'abilitazione della
> scheda wireless determina l'accensione di un led rosso (sul bordo
> anteriore) e da vari forum credo di aver capito che quello che manca a
> ubuntu è proprio la capacità di accendere sta dannata scheda

Allora :-) Io ho una scheda con ipw2200bg che penso sia la tua :-)
Niente "finestre" :-) che! adesso abbiamo bisogno di 'ste cose ;-)
Se posti l' "lspci" e il "dmesg" magari ci capiamo qualcosa anche
noi :-)
Comunque se e' la scheda che sto cercando di "immaginare", il modulo e'
gia' abilitato nel kernel (io uso il kernel 2.6.18-4 della Debian :-)
sulla feisty mi sembra che ci sia il 2.6.21 :-)
"lsmod | grep ipw2200" per sapere se e' caricato :-)

Poi c'e' solo da capire se c'e' il "firmaware" in /lib/firmaware/
e per rendere automatico la connessione con "network-manager" devi mettere il firmware anche in /usr/lib/hotplug/firmware
Tutto qui' :-)
Ah! il firmware si scarica dal sito intel, scusa ma non ricordo il
link :-)

Poi se c'e' qualcos'altro, come e' successo a me, ho bisogno del
"dmesg" :-)

Ciao Genki ):o))

dangerous content by Jambo MailScanner, and is
believed to be clean.