[PLUTO-help] aiuto per ntfs-3g su ubuntu feisty 7-04

night train nighttrain a aruba.it
Mar 22 Maggio 2007 12:29:33 CEST

-------- Messaggio Originale  --------
Oggetto: Re:[PLUTO-help] aiuto per ntfs-3g su ubuntu feisty 7-04
Da: absynth a oziosi.org
A: Supporto tecnico del PLUTO <pluto-help a lists.pluto.it>
Data: 21/05/2007 16:36

> prova a vedere se nel kernel per caso hai il supporto alla lettura di ntfs
> attivo e il suporto a fuse attivo magari son quelli che dano prob...io su
> gentoo lo uso senza problemi disabilitando appunto i due suddetti moduli
> dal kernel ma con gentoo fuse viene messo come dipendenza di ntfs-3g
> quindi come pacchetto esterno e di conseguenza devi disabilitarlo dal
> kernel

ho provato a togliere tutto, pulire e reinstallare, ma le anomalie sono
le stesse.

ora la riga nel fstab è la seguente:

# Entry for /dev/sdb2 :
UUID=1AD404FFD404DF3F /media/FLOYD ntfs-3g defaults,locale=it_IT.UTF-8 0 1

l'unica cosa cambiata è l'1 finale.

nota che il fstab originale, così come la tabella delle partizioni,
prevedeva /dev/sda2 e non capisco perché me le cambi dopo il primo
passaggio da lettura-scrittura a solo lettura (in pratica quando
installo, la prima modifica mantiene le impostazioni originali, la
successiva le cambia, per poi mantenerle).

per quanto riguarda la verifica del supporto attivo nel kernel di ntfs e
fuse non saprei come fare, se potete darmi indicazioni dei comandi ve ne
sarei molto grato.

grazie ancora

Night Train