[PLUTO-help] aiuto per ntfs-3g su ubuntu feisty 7-04

absynth a oziosi.org absynth a oziosi.org
Lun 21 Maggio 2007 16:36:25 CEST

> ciao a tutti
>
> riporto uno strano comportamento dell'utility in oggetto per permettere
> la lettura e scrittura sulle partizioni ntfs.
> ho installato ntfs-3g e ntfs-config (gui di ntfs-3g).
> con i dischi esterni non ho alcun problema (non compaiono in fstab).
> abilitando la sola lettura il fstab viene modificato così:
> - # Entry for /dev/sda2 :
> UUID=xxxxxxxxxx /media/FLOYD ntfs umask=222,utf8 0 0
> abilitando lettura e scrittura il fstab viene modificato così:
> - # Entry for /dev/sdb2 :
> [...]

prova a vedere se nel kernel per caso hai il supporto alla lettura di ntfs
attivo e il suporto a fuse attivo magari son quelli che dano prob...io su
gentoo lo uso senza problemi disabilitando appunto i due suddetti moduli
dal kernel ma con gentoo fuse viene messo come dipendenza di ntfs-3g
quindi come pacchetto esterno e di conseguenza devi disabilitarlo dal
kernel